Page 62 - Sipsot Libro Linee di Indirizzo_27_aprile
P. 62
empowered peer education, Erikson, 2002
Per una Psicologia di Qualità, Prevenzione e promozione della salute:sviluppo e integra-
zione delle competenze psicologiche, in ‘Quaderno dei seminari di approfondimento’,
Regione Piemonte, 2008
Petrillo G., Caso D., Promuovere la salute nei contesti educativi. Comportamenti salutari
e benessere tra gli adolescenti, Franco Angeli, 2008
Santinello M., Vieno A., Davoli K., Galbiati E., Prevenzione in ambito scolastico: ripar-
tire dalle evidenze, in Orlandini D., Nardelli R., Bottignolo E., Prevenzione delle dipen-
denze in ambito scolastico. Dagli aspetti teorici agli aspetti tecnico-operativi, Azienda
ULSS Veneziana, 2004
Santinello M., Prevenzione selettiva o selezionare I programmi? Una introduzione, in
“Psicologia di Comunità”, fasc.1, Franco Angeli, 2008
WHO Health Promotion Glossary: new terms, in Health Promotion International, Vol.21
n.4, Advance access publication 7 september 2006 ( Trad. Italiana a cura di Dors- Regio-
ne Piemonte)
Zani B., Cicognani E, Psicologia della salute, Il Mulino Bologna, 2000
Zani B., L’intervento psico-sociale, psicologia di comunità e psicologia della salute in
“Psicologia della salute”, 2008, fasc.3, Franco Angeli, 2008
Zani B., La salute come “bene comune relazionale”: significati e strumenti per una psico-
logia della salute di comunità, in “Psicologia di Comunità”, fasc.2, Franco Angeli, 2007
http://www.dors.it
http://www.peer-education.it
http://www.retehphitalia.it
http://www.asr.regione.emilia-romagna.it
http://www.cbpp-pcpe.phac-aspc.gc.ca/index.eng.html
http://www.psicologia18.it/progetti%20peer.htm
2