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• Utenti in carico per modalità di accesso
L’indicatore fornisce il numero di utenti raggruppandoli per modalità di accesso
• Utenti per residenza
L’indicatore fornisce il numero di utenti suddivisi per residenza
• Utenti per cittadinanza
L’indicatore fornisce il numero totale di utenti suddivisi per cittadinanza
2. Indicatori di struttura
Forniscono informazioni “statiche” e di volume dei dati presi in considerazione. Ad esempio:
• N° utenti in carico
• N° nuovi utenti
• N° utenti per funzioni
• N° utenti per operatore
• N° di prestazioni (A1 - Elenco prestazioni psicologiche)
• N° di interventi (A2 - Elenco interventi ed attività psicologiche)
3. Indicatori di accessibilità
Orientano a considerazioni rispetto alla possibilità di accedere al servizio e di fruirne delle
prestazioni. Ad esempio:
• Tempo per presa in carico
L’indicatore fornisce il numero medio di giorni che intercorre tra il primo contatto e la
presa in carico.
• Durata media della presa in carico
L’indicatore fornisce la distribuzione dei giorni medi di presa in carico per i trattamenti
conclusi nel periodo considerato.
• Turn – over
Fornisce la percentuale di nuovi utenti in carico per anno
4. Indicatori di processo ed esito
4. Rimandano ad una rappresentazione “dinamica” dei dati attraverso la messa in relazio-
ne ed il confronto tra indicatori diversi. Ad esempio:
• Utenti in carico per tipologie di intervento ed esito
• Nuovi utenti per tipologie di intervento ed esito
• Prestazioni per presa in carico
Fornisce la distribuzione degli utenti in base al numero di prestazioni erogate
• Prestazioni per tipologia di intervento
• Prestazioni per area funzionale ed età dell’utenza
• Integrazione attività psicologiche
Fornisce la percentuale di utenza trattata a livello multiprofessionale sul totale degli utenti
• Drop – out (persi di vista)
Fornisce la percentuale di soggetti che hanno interrotto il trattamento o la presa in carico
in maniera unilaterale e non concordata.
5. Indicatori di costo
• Costo medio della presa in carico
L’indicatore fornisce il costo medio della presa in carico per utente.
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