Page 44 - Sipsot Libro Linee di Indirizzo_27_aprile
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•  Utenti in carico per modalità di accesso
          L’indicatore fornisce il numero di utenti raggruppandoli per modalità di accesso
          •  Utenti per residenza
          L’indicatore fornisce il numero di utenti suddivisi per residenza
          •  Utenti per cittadinanza
          L’indicatore fornisce il numero totale di utenti suddivisi per cittadinanza
          2. Indicatori di struttura
          Forniscono informazioni “statiche” e di volume dei dati presi in considerazione. Ad esempio:
          •  N° utenti in carico
          •  N° nuovi utenti
          •  N° utenti per funzioni
          •  N° utenti per operatore
          •  N° di prestazioni (A1 - Elenco prestazioni psicologiche)
          •  N° di interventi (A2 - Elenco interventi ed attività psicologiche)

          3. Indicatori di accessibilità
          Orientano a considerazioni rispetto alla possibilità di accedere al servizio e di fruirne delle
          prestazioni. Ad esempio:
          •  Tempo per presa in carico
          L’indicatore fornisce il numero medio di giorni che intercorre tra il primo contatto e la
          presa in carico.
          •  Durata media della presa in carico
          L’indicatore fornisce la distribuzione dei giorni medi di presa in carico per i trattamenti
          conclusi nel periodo considerato.
          •  Turn – over
          Fornisce la percentuale di nuovi utenti in carico per anno

          4. Indicatori di processo ed esito
          4.  Rimandano ad una rappresentazione “dinamica” dei dati attraverso la messa in relazio-
          ne ed il confronto tra indicatori diversi. Ad esempio:
          •  Utenti in carico per tipologie di intervento ed esito
          •  Nuovi utenti per tipologie di intervento ed esito
          •  Prestazioni per presa in carico
          Fornisce la distribuzione degli utenti in base al numero di prestazioni erogate
          •  Prestazioni per tipologia di intervento
          •  Prestazioni per area funzionale ed età dell’utenza
          •  Integrazione attività psicologiche
          Fornisce la percentuale di utenza trattata a livello multiprofessionale sul totale degli utenti
          •  Drop – out (persi di vista)
          Fornisce la percentuale di soggetti che hanno interrotto il trattamento o la presa in carico
          in maniera unilaterale e non concordata.


          5. Indicatori di costo
          •  Costo medio della presa in carico
          L’indicatore fornisce il costo medio della presa in carico per utente.

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